Libri di Testo e Calendario Scolastico

Attenzione: ci hanno segnalato che alcuni venditori aggiungono all’elenco dei libri di testo ufficiali dei cosiddetti “testi di libera scelta”. La scuola non propone in alcun modo l’acquisto di “testi di libera scelta” che non siano quelli compresi negli elenchi ufficiali approvati dal collegio dei docenti e pubblicati sul sito dell’AIE e non è in alcun modo responsabile di queste poco corrette strategie di vendita.

Potete scaricare i libri di testo adottati per l’a.s. 2020-2021 da questi link:

AVVERTENZA PER IL LICEO CLASSICO: AIE non utilizza la scansione ginnasiale, ma indica la IV ginnasio come classe 1, la V ginnasio come classe 2, la I liceo classico come classe 3 ecc.

AVVERTENZA PER LE CLASSI INIZIALI: non c’è differenza tra i libri di testo adottati nelle diverse sezioni delle classi iniziali di uno stesso indirizzo. Per esempio, le classi prime liceo scientifico A – B – C hanno gli stessi libri, quindi se uno studente è iscritto alla prima liceo scientifico può scaricare l’elenco di una prima liceo scientifico qualsiasi: sono tutti uguali.

AVVERTENZA SUI TESTI CONSIGLIATI: possono essere in elenco dizionari di italiano, latino, greco, inglese, ecc., indicati come “consigliati”; ovviamente si consiglia di acquistare un solo dizionario per ciascuna lingua, non tutti quelli consigliati, e comunque è possibile utilizzare un altro dizionario se già lo si possiede. Stessa avvertenza per le edizioni consigliate dei Promessi Sposi e della Divina Commedia.

Calendario Scolastico 20-21